home contatti | area riservata
filosofia e contesto | chi e cosa facciamo | focus on | i protagonisti
LE DOMENICHE DEI PICNIC: IL FORMAT
LE DOMENICHE DEI PICNIC 2010
LE DOMENICHE DEI PICNIC 2009
LE DOMENICHE DEI PICNIC 2008
GREEN GAMES 2010
GREEN GAMES 2011

Le Domeniche dei Picnic 2009
Anno 2009

Rispondendo al reciproco intento dei clienti, di promuovere un concetto più ampio di sostenibilità, intesa in ciascuna sua declinazione: ambientale, sociale, culturale ed economica, l'edizione 2009 de Le Domeniche dei Picnic ha incrementato l'offerta ludico-didattica differenziandola sia per temi, sia per fascia d'età. 

 



Cliente: Comune di Roma - Regione Lazio

Le attività:
     Attività distinte in aree tematiche:
    Area Infanzia, per incoraggiare scelte di vita sostenibili fin dalla primissima infanzia, attraverso l’incontro tra i più piccoli e la famiglia intorno ad attività idonee alla fascia d’età 0-6 anni.
     Area Sport Ecologici, per promuovere un’idea di gioco e di sport praticabili senza ausilio di grosse attrezzature e aldilà delle differenze culturali o d’età.
     Area Laboratori Didattici, per imparare attraverso attività esperienziali ludiche l’importanza del riciclo, della biodiversità, della riduzione dell’impatto acustico, ect.
     Area Letture Animate, per riappropriarsi del piacere del racconto ad alta voce all’aria aperta, ponendo un’attenzione particolare ai temi della multiculturalità, dell’ambiente e della socialità.
     Area Teatro, per imparare a non trascurare il disagio altrui. Uno spettacolo in ciascuna data per raccogliere fondi a favore della ricostruzione del teatro dell'Aquila, distrutto dal terremoto del 6 aprile 2009.
     In più esibizioni di freestyler, di cinofili, dimostrazioni sulle energie rinnovabili, animazione a tema e molto altro ancora.

Note: Numero di partecipanti circa 13.000 nelle tre domeniche

Riferimenti sul web:

Documenti collegati:

Presentazione Edizione 2009 (pdf)
LA LOCANDINA (jpg)
IL FOLDER (jpg)
La Rassegna Stampa del 2009 (pdf)


powered by lapisfreudiano.it Powered by lapisfreudiano.it