home contatti | area riservata
filosofia e contesto | chi e cosa facciamo | focus on | i protagonisti
LE DOMENICHE DEI PICNIC: IL FORMAT
LE DOMENICHE DEI PICNIC 2010
LE DOMENICHE DEI PICNIC 2009
LE DOMENICHE DEI PICNIC 2008
GREEN GAMES 2010
GREEN GAMES 2011

GREEN GAMES 2011
Anno 2011

Circa 2.000 famiglie si sono messe in gioco in occasione dell'Edizione Roma 2011 dei Green Games tenutasi il 22 maggio a Villa Borghese, nell'area della Valle dei Platani.

I contenuti proposti nella II edizione hanno posto maggiore attenzione all'importanza della sana e corretta alimentazione abbinata all'attività sportiva.

Nel rispetto delle intenzioni del cliente, il cui scopo era quello di rivolgersi ad un target prettamente familiare, è stata promossa e incoraggiata la partecipazione della famiglia. Da un lato prevedendo all'interno del regolamento sportivo la partecipazione a coppie di un genitore più un bambino, dall'altro creando servizi rivolti alle madri insieme ai bambini: come l'area nursery e l'area yoga.



Cliente: Centrale del Latte di Roma

Le attività:

    Le cinque discipline dei Green Games del 2011 sono state: Corsa Campestre, Tiro della fune, Tamburello, Corsa dei sacchi, Bocce.

    Aperte alla libera partecipazione, fuori dalla competizione, tutte le altre attività sportive: calcio, volley, ping pong, vortex, orieentering, rugby, cross bike

    Per i più piccoli, invece, sono stati messi a disposizione nell'area dedicata a Le Domeniche dei Picnic tre laboratori didattici: cucina, orto baby e riciclo artistico. 

     


Enti patrocinanti:

 Ministero dell'Ambiente

Comune di Roma, Assessorato all'Ambiente

Coni



Partner:

    Decathlon

    Asus 

    Bioparco - Zoo di Roma

     

     


Note: Partecipanti: circa 2.000 famiglie

Riferimenti sul web:

Documenti collegati:

Locandina 2011 (jpg)


powered by lapisfreudiano.it Powered by lapisfreudiano.it